Vision

I bambini si sentono spesso domandare: “Che cosa vuoi fare da grande?”. Le loro risposte (e la loro spontaneità nel pronunciarle con sicurezza) mostrano come, nella loro fantasia, tutti i desideri assumano contorni nitidi e sembrino realizzabili. Ce.S.For. sa fino a che punto porre il medesimo quesito ai giovani e agli adulti possa dare luogo ad esiti molto diversi: da grandi, infatti, è molto meno semplice continuare ad inseguire i propri sogni, e talvolta si è perfino persa l’abitudine a delinearli con chiarezza.

Nell’odierno Mercato del Lavoro, ed in particolar modo in Sicilia, molte persone si ritrovano a ricoprire un ruolo professionale che non hanno liberamente scelto, ma che è loro capitato e per il quale sono grate benché non di rado insoddisfatte. Alla luce della sua esperienza, la Ce.S.For. sa come invece le performances professionali di un lavoratore che stia svolgendo la sua mansione ideale siano facilitate dalla sua motivazione fino al punto di garantire una migliore qualità. Una persona realizzata, infatti, è per natura più felice e proattiva nel sentirsi libera e gratificata, e ciò si traduce in un plus valore per l’organizzazione per la quale opera.

Attraverso l’orientamento e la formazione, la Ce.S.For. si impegna nel coniugare questo valore aggiunto con un elevato livello di competenze all’avanguardia ed immediatamente trasferibili e spendibili sul piano lavorativo. Realizzare una differenza così importante, nella vita di organizzazioni fatte di persone, significa attivare un positivo potenziamento delle loro opportunità, che muova dai nuovi professionisti alle imprese, e dalle realtà produttive si estenda poi al territorio.